Ufficio Personale

L'Ufficio Personale del Comune si occupa della gestione di tutti i dipendenti comunali sotto l'aspetto giuridico, economico e previdenziale.

Competenze

L'Ufficio Personale del Comune si occupa di tutte le pratiche legate ai dipendenti comunali, siano essi assunti a tempo determinato che indeterminato o lavoratori a progetto; effettua per loro un servizio di informazioni e consulenza. Si occupa del loro reclutamento, nel quadro della programmazione delle assunzioni, attraverso selezioni e concorsi o tramite ricorso al lavoro interinale.

In particolare le sue competenze possono essere cosi riassunte:

  • stesura e pubblicazione dei bandi di concorso e selezioni pubbliche per assunzione di personale;
  • assunzione di personale a tempo indeterminato, determinato, pieno o parziale;
  • aggiornamento posizioni previdenziali e assicurative dei dipendenti;
  • controllo giornaliero delle presenze in servizio del personale;
  • applicazione Contratto Collettivo Nazionale Lavoro e contratti decentrati;
  • collaborazione con l'Ufficio Ragioneria per il calcolo e la liquidazione delle retribuzioni spettanti al personale dipendente;
  • stipendi ed emissione dei relativi mandati di pagamento, liquidazione e pagamento indennità di carica, pagamento compensi assimilati ai redditi di lavoro dipendente;
  • liquidazione contributi obbligatori (INPS, INPDAP, IRPEF, INADEL, INAIL), relative certificazione e denuncie annuali;
  • pratiche di cessione dello stipendio;
  • versamento ritenute d'acconto ai professionisti e/o ai collaboratori coordinati e continuativi, nonchè versamento ritenuta previdenziale e relatve certificazioni;
  • ricongiunzioni pensionistiche, riscatto servizi sostitutivi;
  • pensioni (collocamento a riposto per motivi di età, anzianità o altre cause, attribuzione pensione provvisoria, liquidazione e pagamento indennità di fine servizio);
  • procedure per la progressione economica e carriera del personale, ivi compresi gli adempimenti connessi al trattamento di fine servizio e di quiescenza dei dipendenti;
  • accertamenti e verifiche al personale;
  • statistiche e indagini inerenti il personale;
  • predisposizione atti deliberativi, ordinanze, determinazioni e provvedimenti in genere per le materie di competenza;
  • regolarizzazioni contributive dei dipendenti e pratiche per la liquidazione del trattamento di pensione, del TFS e del TFR.
  • stesura e pubblicazione dei bandi di concorso e selezioni pubbliche, delle quali cura il regolare espletamento fino alla pubblicazione delle relative graduatorie finali.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 11:00 alle ore 13:00.

Area di riferimento

Area Economico Finanziaria

Via Risorgimento, 1 Bultei, Sassari, Sardegna, 07010, Italia

Telefono: 0794928325
Fax: 079795852
Email: ragioneria@comune.bultei.ss.it
PEC: ragioneria@pec.comune.bultei.ss.it

Responsabile

Raimonda Paoni

Responsabile d'Area

Persone

Daniele Falchi

Responsabile Servizio

Raimonda Paoni

Responsabile d'Area

Sede principale

Municipio di Bultei

Via Risorgimento, 1 Bultei, Sassari, Sardegna, 07010, Italia

Telefono: 079795708
Fax: 079795852
Email: protocollo@comune.bultei.ss.it
PEC: comunebultei@legpec.it
Municipio di Bultei

Contatti

  • Telefono: 0794928325
  • Fax: 079795852
  • Email: ragioneria@comune.bultei.ss.it
  • PEC: ragioneria@pec.comune.bultei.ss.it

Pagina aggiornata il 15/05/2024