Ufficio Lavori Pubblici e Manutenzione Patrimonio

L'ufficio LL.PP. Lavori Pubblici elabora tutte le indagini e gli studi necessari per la conoscenza del territorio in tutti i suoi aspetti e per l'elaborazione e l'attuazione dei piani urbanistici sul territorio stesso secondo le linee e gli obiettivi indi

Competenze

Le competenze essenziali svolte dall'ufficio Lavori Pubblici riguardano:

  • La realizzazione dei lavori pubblici, gestione tecnica del patrimonio, rilascio di autorizzazioni in materia di transiti, occupazioni e rotture del suolo pubblico, autorizzazioni per allacci fognari, attività d'istruttoria in materia di autorizzazioni di accessi carrai, realizzazione di interventi di gestione del patrimonio demaniale, organizzazione e gestione della squadra operai.
  • Manutenzione delle strade comunali (carrabili e pedonali), lavori di regimazione e convogliamento acque, sfalcio e diserbo della vegetazione infestante, lavori inerenti la segnaletica orizzontale e verticale, interventi manutentivi vari al patrimonio, alle condotte fognarie, comprensivi di ricerca perdite e riparazione guasti, nonché di sturamento di fogne e pozzetti, lavori vari di edilizia, idraulica e di meccanica, gli interventi manutentivi del verde pubblico all'esterno ed all'interno delle strutture comunali, lavori di giardinaggio consistenti in tutte le operazioni di inaffiamento ed irrigazione, concimatura, pulizia, decespugliamento, potature, messa a dimora di piante e fiori, gli interventi manutentivi del cimitero del centro cittadino e di quelli frazionali, nonché l'esecuzione di ogni attività e lavorazione connessa all'attività di necroforo, interventi, preventivi nonchè operativi al momento del manifestarsi dell'evento, in materia di protezione civile, in particolare atti a scongiurare e/o a limitare gli effetti devastanti degli eventi alluvionali concomitanti con il periodo autunnale, interventi di pronto intervento comprendenti lavori atti a scongiurare nell'immediatezza danni a persone e/o a cose, allestimento dei seggi elettorali durante le votazioni.
  • Attività legate alla gestione di manifestazioni, convegni.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 11:00 alle ore 13:00.

Area di riferimento

Area Tecnica

Via Risorgimento, 1 Bultei, Sassari, Sardegna, 07010, Italia

Telefono: 0794928321
Fax: 079795852
Email: ufficiotecnico@comune.bultei.ss.it
PEC: comunebultei@legpec.it

Persona

Gian Pietro Becciu

Istruttore Tecnico/Amministrativo

Sede principale

Municipio di Bultei

Via Risorgimento, 1 Bultei, Sassari, Sardegna, 07010, Italia

Telefono: 079795708
Fax: 079795852
Email: protocollo@comune.bultei.ss.it
PEC: comunebultei@legpec.it
Municipio di Bultei

Contatti

  • Telefono: 0794928321
  • Fax: 079795852
  • Email: ufficiotecnico@comune.bultei.ss.it
  • PEC: comunebultei@legpec.it

Pagina aggiornata il 15/05/2024