Avviso Pubblico

AVVISO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO COMUNALI PER MERITO A.S. 2023/2024

Data:

11 agosto 2025

Descrizione

AVVISO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO COMUNALI PER MERITO A.S. 2023/2024

 L'Amministrazione comunale di Bultei, in esecuzione della deliberazione del Consiglio comunale del 15/10/2021 n.40, ha istituito delle borse di studio per l’anno scolastico 2023/2024.

Possono presentare domanda gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:

  1. Studenti residenti nel Comune di Bultei;

2.        Studenti non residenti, ma figli di almeno un genitore residente nel Comune di Bultei da non meno di dieci anni, con l'ulteriore condizione che i richiedenti abbiano frequentato le scuole primaria e secondaria di 1°grado del Comune di Bultei.

a) alunni che hanno frequentato le scuole locali e precisamente: la quinta classe della scuola primaria e la terza classe della scuola secondaria di 1° grado, residenti o non nel Comune di Bultei, e aver conseguito una votazione media uguale o superiore al nove, con votazione in condotta pari o superiore a nove;

b) studenti che hanno frequentato il quinto anno della scuola secondaria di 2° grado e che hanno conseguito il diploma o la maturità, purché residenti nel Comune di Bultei, e aver conseguito il diploma o la maturità con votazione compresa tra 90/100 e 100/100 più lode;

c) studenti che hanno conseguito la laurea triennale, magistrale o quinquennale a ciclo unico e aver conseguito la laurea con votazione minima di 100/110;

 

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Gli studenti in possesso dei requisiti dovranno presentare esplicita richiesta di parteci-pazione redatta in carta semplice su modulo appositamente predisposto dall'ufficio competente e la stessa dovrà essere:

  • indirizzata al Sindaco del Comune di Bultei,
  • presentata e sottoscritta dai genitori (o da coloro che esercitano la patria potestà  oppure, in caso di maggiore età, dagli studenti interessati.

 

Non saranno prese in considerazione le domande presentate oltre il termine stabilito e/o che risultino incomplete rispetto ai dati richiesti ed alla documentazione prevista.

Nella domanda devono essere indicate:

  • le generalità e il codice fiscale del richiedente la borsa di studio ( se minorenne dal genitore);
  • la residenza;
  • la scuola/istituto/università frequentata.

 

Devono, inoltre, essere autocertificati, secondo le disposizioni di legge, pena l'esclu-sione:

  • per gli studenti iscritti alla scuola Primaria e Secondaria di 1° grado, le materie studiate e le votazioni conseguite;
  • per gli studenti che hanno conseguito il diploma o la maturità, la votazione conseguita;
  • per gli studenti universitari il voto di laurea ed il titolo della tesi discussa.

 

  1. SCADENZA

 

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al bando di con-corso in oggetto, regolarmente compilate e corredate della documentazione richiesta, è fissato, improrogabilmente, per le ore 13.00 di mercoledì 10 Settembre 2025.

Le domande dovranno essere presentate all'Ufficio Protocollo del Comune di Bultei dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 .

4. ASSEGNAZIONE

L'assegnazione delle borse di studio sarà effettuata sulla base di una graduatoria in base al voto conseguito. A parità di voto si procederà al sorteggio.

Allegati

A cura di

Ufficio Servizi Sociali

Via Risorgimento, 1 Bultei, Sassari, Sardegna, 07010, Italia

Telefono: 079795708
Fax: 079795852
Email: sociale@comune.bultei.ss.it
PEC: assistentesociale@pec.comune.bultei.ss.it

Pagina aggiornata il 11/08/2025