Avviso pubblico per il reperimento dei beneficiari al Programma ministeriale di Vita Indipendente e inclusione nella società delle persone con disabilità.

Avviso pubblico per il reperimento dei beneficiari al Programma ministeriale di Vita Indipendente e inclusione nella società delle persone con disabilità

Data:

07 febbraio 2025

Immagine principale

Descrizione

La Responsabile del servizio informa che con Determinazione della Responsabile del Servizio n. 24 del 04.02.2025 si è provveduto ad approvare l’Avviso Pubblico per l’individuazione dei destinatari del progetto “Vita Indipendente e inclusione nella società delle persone con disabilità”, indirizzato ai cittadini dell’ambito territoriale del PLUS Distretto Sanitario di Ozieri.

Possono presentare domanda di ammissione al progetto le persone con disabilità riconosciuta ai sensi dell’art. 3 della L. 104/92 in carico ai servizi sociali dei Comuni afferenti al Distretto Sanitario di Ozieri e/o sanitari (CSM, Ser.D e altri servizi specialistici pubblici e privati) residenti nell’ambito distrettuale di Ozieri e di età compresa tra i 18 e i 64 anni.

La richiesta di ammissione al progetto “Vita Indipendente”, corredata dalla documentazione sottoelencata, può essere inoltrata dal destinatario del progetto, da un suo delegato o dal tutore o amministratore di sostegno.

Alla richiesta dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • Verbale di handicap grave (art. 3, comma 1 o 3, L. 104/92);
  • Mod. ISEE Socio Sanitario dell’interessato in corso di validità;
  • Eventuale Decreto di nomina dell’AdS;
  • Fotocopia documento di identità del richiedente, del delegato e del rappresentante legale; 
  • Certificazione rilasciata dallo specialista del servizio pubblico, convenzionato o privato che ne detiene la presa in carico o dello specialista di riferimento;
  • Eventuali altre certificazioni socio sanitarie che e/o ogni altra documentazione ritenuta utile;
  • Informativa sul trattamento dei dati personali.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata al Comune di Ozieri, utilizzando esclusivamente il modello allegato al presente Avviso, entro le ore 12:00 del 04.03.2025, attraverso le seguenti modalità:

  • per via telematica all’ indirizzo email: protocollo@comune.ozieri.ss.it indicando nell’oggetto “AVVISO PUBBLICO VITA INDIPENDENTE”;
  • per posta ordinaria all’ indirizzo: Comune di Ozieri Via Vittorio Veneto n. 11-07014 indicando sulla busta “AVVISO PUBBLICO VITA INDIPENDENTE”;
  • a mano all’ Ufficio Protocollo del Comune di Ozieri

Per qualsiasi chiarimento o informazione si rimane a disposizione ai numeri telefonici: Ufficio di Piano 079/781274 Centro Servizi per la Disabilità 079.781278, 340/3831225 o agli indirizzi email: programmazioneplus@comune.ozieri.ss.it -  sportellohcp@comune.ozieri.ss.it .

                                                               

La Responsabile del Servizio  2.2 Servizi alla persona

Coordinatrice dell’Ufficio di Piano

Dott.ssa Alessandra Zoroddu

  

Allegati

A cura di

Ufficio Servizi Sociali

Via Risorgimento, 1 Bultei, Sassari, Sardegna, 07010, Italia

Telefono: 079795708
Fax: 079795852
Email: sociale@comune.bultei.ss.it
PEC: assistentesociale@pec.comune.bultei.ss.it

Pagina aggiornata il 13/02/2025